Il mio viaggio

Come funziona il noleggio di un'auto con K-Rent?

Potrai prenotare la tua auto a noleggio online, in qualsiasi giorno e a qualunque ora del giorno. Ti basterà dirci dove ti dobbiamo consegnare l’auto e selezionare il modello di auto che preferisci.

Quale tipologia di auto posso noleggiare?

Puoi scegliere dei modelli compatti, maneggevoli da guidare sia per la città che per le strade extraurbane.

Dove posso ritirare la mia auto?

La K-RENT ti consegna l’auto che intendi noleggiare nel luogo che preferisci e nel giorno e nell’ora che verranno concordati.

Dove posso riconsegnare la mia auto?

Concorderemo, all’atto della prenotazione, luogo, data e ora di riconsegna dell’auto noleggiata.

Quanto tempo posso tenere la mia auto?

Il periodo di noleggio è quello indicato nel Contratto di noleggio.

Quanti chilometri posso percorrere con la mia auto?

Nella tariffa di noleggio giornaliera (24h) dell’auto è incluso un chilometraggio, se tale chilometraggio verrà superato i chilometri in più vi saranno addebitati.

La mia auto avrà il serbatoio pieno al momento del ritiro?

Sì, le auto K-RENT vengono noleggiate con il serbatoio pieno.

Quale tipo di carburante devo utilizzare per il rifornimento?

ll veicolo noleggiato potrà essere a benzina o diesel, dipende da quale modello di auto sceglierai. In ogni caso, ricordati di fare rifornimento usando il carburante corretto.

Devo restituire la mia auto con il pieno?

Sì, dovrai restituire l’auto con il serbatoio pieno. Diversamente ti verrà addebitato il costo del carburante mancante.

Se un'auto ha 5 posti posso trasportate solo 5 persone?

Se l’auto noleggiata è omologata per 5 persone potrai portare al massimo 5 persone compreso il conducente.

Posso trasportare animali domestici nella mia auto?

È possibile trasportare animali domestici all’interno delle auto a noleggio solo se sarai munito di kennel rigido o rete divisoria come previsto dal codice della strada. Nel caso il veicolo venga restituito con gli interni in condizioni non accettabili, ti verrà addebitato un costo extra per la pulizia; tale cifra può variare in base alle condizioni dell’auto.

La mia auto include un seggiolino per bambini?

Per migliorare il tuo viaggio è possibile noleggiare, oltre all’auto, una vasta gamma di accessori quali: seggiolini per bambini, GPS, catene da neve, porta bici e porta sci. Ti consigliamo di pianificare la tua richiesta in anticipo al fine di prepararti gli accessori che desideri.

Requisiti & Documenti

Qual è l'età minima consentita per poter noleggiare un'auto?

Ci sono delle regole che dobbiamo rispettare. Per i giovani di età compresa tra i 21 e i 24 anni è richiesto il conseguimento della patente di guida da almeno un anno e il pagamento di un supplemento pari a 20 € al giorno. Dai 25 anni di età in su non vi è alcuna specifica richiesta se non la patente di guida valida.

Quale tipo di patente devo avere per noleggiare un'auto?

In base al tipo di mezzo noleggiato, oppure potresti avere bisogno della sola patente di guida per poter usare l’auto che desideri. Dovrai essere in possesso della patente di guida valida rilasciata dal paese in cui vivi.

Posso noleggiare un'auto senza una patente di guida?

Ci dispiace ma senza una patente di guida valida e originale non noleggiamo auto.

Posso noleggiare un'auto con una patente internazionale?

Sì, ricordati però che la sola patente di guida internazionale non basta, porta con te anche la patente di guida del tuo paese.

Quali documenti devo mostrare al momento del ritiro dell'auto?

I documenti indispensabili per il ritiro dell’auto a noleggio sono: 1) Patente di guida valida 2) Carta di credito, intestata al soggetto che firmerà il contratto di noleggio 3) Documento d’identità con foto ( carta d’identità o passaporto). Senza anche uno solo di questi documenti non ti sarà noleggiato alcun mezzo.

Devo lasciare dei documenti in deposito?

No, non dovrai lasciare alcun documento in deposito, durante la compilazione del contratto di noleggio si effettuerà una copia dei documenti indispensabili al noleggio(patente di guida e documenti d’identità con foto).

Come vengono trattati i miei dati?

I tuoi dati sono trattati in base al Regolamento Europeo, GDPR in vigore dal 25 maggio 2018.

Imprevisti di viaggio

Cosa succede se restituisco la mia auto oltre il tempo limite?

Cerchiamo di essere flessibili, gli imprevisti possono capitare.
Se dovessi essere in ritardo per la riconsegna dell’auto ti preghiamo di avvisarci il prima possibile. In caso di ritardo nella riconsegna ti verranno addebitati dei costi così come indicati in termini e condizioni generali di noleggio.

Cosa succede se faccio un incidente con la mia auto?

Speriamo che non ci siano problemi di questo tipo durante il tuo viaggio. Nel caso contrario avrai a disposizione un’assistenza stradale 24 ore su 24, dovrai semplicemente chiamare il numero verde fornito con il contratto di noleggio; non dimenticarti, dopo esserti messo in totale sicurezza di avvisarci.

Cosa succede se restituisco la mia auto danneggiata?

Al momento della consegna effettueremo un controllo insieme dell’auto e riporteremo ogni danno presente sul tuo contratto di noleggio, in seguito ti verrà chiesto di firmarlo. Se al momento della riconsegna ci saranno dei danni maggiori rispetto a quelli riscontrati alla consegna non ti verrà immediatamente restituita la cauzione; valuteremo il danno e di conseguenza tale costo ti verrà addebitato scalandolo dalla cauzione o in aggiunta ad essa.

Cosa succede se perdo le chiavi della mia auto?

Se dovessi perdere le chiavi dell’auto a noleggio ti chiediamo di avvisarci immediatamente. A causa di questo tuo imprevisto saremo costretti ad addebitarti un costo extra.

Cosa succede in caso di furto della mia auto?

Se l’auto che hai noleggiato ti venisse rubata devi effettuare immediatamente la denuncia alle autorità competenti e dovrai avvisarci tempestivamente.

La mia auto a noleggio non parte più, cosa devo fare?

Contatta l’assistenza stradale con il numero verde fornito sul tuo contratto di noleggio. ATTENZIONE però che l’assistenza stradale non copre ogni situazione.

Ho preso una multa con la mia auto a noleggio, cosa devo fare?

In caso di multa sarai contattato dalle autorità locali. Se la K-RENT dovesse pagare una multa al posto tuo ti verrà comunicato, addebitata e inoltre addebitato un costo per la gestione della pratica. Ti ricordiamo di leggere termini e condizioni di noleggio.

Devo pagare per la pulizia dell'auto se la riconsegno sporca?

Qualora l’auto venisse riconsegnata in condizioni non accettabili ti saranno addebitati i costi per la pulizia del mezzo a noleggio.

Come posso recuperare un oggetto smarrito nell’auto?

La K-RENT non è responsabile per qualsiasi oggetto dimenticato o smarrito nell’auto durante il periodo del vostro contratto di noleggio.

Prenotazione & Pagamenti

Quali modalità di prenotazione posso utilizzare?

Potrai richiedere informazioni online tramite www.autonoleggiolecco.it in qualsiasi momento. Inoltre online troverai tutti i contatti fruibili per la stessa finalità, es. numero di telefono, forum di contatto. Ti basterà scegliere data, ora e luogo di consegna e ritiro del mezzo.

Come posso sapere se la mia prenotazione è confermata?

Una volta che avrai seguito le istruzioni sul sito per la prenotazione di noleggio, nel giro di breve tempo ti arriverà una mail di conferma o meno in base alla nostra disponibilità compatibile con la tua richiesta.

Posso effettuare la prenotazione per un'altra persona?

Sì, salvo fatto che il nome sulla carta di credito corrisponda al nome sulla patente di guida del conducente principale, il quale dovrà essere presente e in possesso di entrambi i documenti (più il documenti d’identità con foto) al momento della stipula del contratto di noleggio.

Posso modificare la mia prenotazione?

Sì, potrai modificare le date, gli orari e il luogo di consegna/ritiro dell’auto. Potrai aggiungere o rimuovere gli accessori extra. ATTENZIONE che le prenotazioni saranno calendarizzate, modificandola potresti perdere la priorità acquisita e di conseguenza la disponibilità di noleggio, quindi fai molta attenzione.

Posso cancellare la mia prenotazione?

Sì, potrai cancellare la prenotazione con un preavviso superiore a 48 ore senza alcun costo aggiuntivo.

Quando devo effettuare il pagamento per il noleggio dell'auto?

Il pagamento viene effettuato al momento della firma del contratto di noleggio.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

Al momento della firma del contratto di noleggio vi sarà richiesto: 1) cauzione tramite pre-autorizzazione con carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro; 2) per il pagamento dell’importo relativo al tuo noleggio puoi utilizzare: contanti; carte di credito Visa, Mastercard e Maestro; carte di debito Visa, Mastercard e Maestro. Non si accettano: American Express, Diners/Discover, Solo, JCB, Cirrus.

Posso richiedere una fattura per il noleggio dell'auto?

Certo, la K-RENT ti consegnerà insieme al contratto di noleggio la tua fattura, che tu sia un privato o una società.

Servizi Extra

Sono previsti conducenti aggiuntivi nel noleggio dell'auto?

Certo la K-RENT ti dà la possibilità di condividere il tuo viaggio con al massimo un conducente aggiuntivo. Il conducente aggiuntivo dovrà rispettare le tue stesse regole, quindi dovrà essere in possesso di patente di guida valida e documento d’identità con foto valida; dovrai inoltre pagare un extra per aggiungerlo in modo che sia coperto dal contratto di noleggio.

Tutti i conducenti devono essere presenti al ritiro dell'auto?

Sì, al momento della firma del contratto di noleggio il conducente aggiuntivo dovrà essere presente con i propri documenti.

La mia auto dispone di un navigatore satellitare?

Non tutte le auto dispongono di navigatore satellitare, ma ti diamo la possibilità di noleggiarlo come accessorio extra.

Posso richiedere per la mia auto pneumatici da neve?

Durante il periodo invernale tutte le auto di K-RENT sono equipaggiate con i pneumatici invernali, inoltre ti diamo la possibilità di noleggiare extra le catene da neve sia per i periodi invernali che estivi.

Posso richiedere un seggiolino per bambini?

La sicurezza di tuo figlio è al primo posto. Se ne sei dotato ti diamo la possibilità di portare il tuo seggiolino, ricordati però di portare tutto il necessario per fissarlo al sedile. Se non lo hai non ti preoccupare, ti possiamo noleggiare seggiolini per neonati e/o bambini.

È possibile noleggiare un'auto con autista personale?

No, il noleggio con conducente non è previsto.

Altro

Come posso contattare K-Rent in caso di emergenze?

In caso di sinistri o guasti al mezzo noleggiato si prega di contattare immediatamente il numero verde dell’assistenza stradale fornito nel contratto di noleggio, successivamente si chiede di avvisarci immediatamente utilizzando i canali che trovate nella pagina contatto del sito internet: indirizzo mail, numero di telefono e form di contatto.

Quali canali online posso utilizzare per contattare K-Rent?

Sul nostro sito internet, nella pagina contatti troverai tutti i dati per contattarci: indirizzo mail, numero di telefono e form di contatto.

Scarica il documento di termini e condizioni di servizio.